Qualche informazione

Non starò a sprecare troppo tempo parlando di me, sono più che sicura che sia meglio dire solo ciò che è strettamente necessario dire. In ogni caso, qualche informazione essenziale potete trovarla qui.

Tanto per cominciare, il motivo principale per cui scrivo è che di notte, invece che dormire, io penso. Mi ritrovo a scoprire il senso della mia vita alle due e trenta del mattino, giusto per piangere disperatamente sul cuscino alle tre nell’immaginare tutto ciò che di più orribile potrebbe capitare a me e ai miei cari. Ed è già molto più di quanto avreste dovuto sapere.

Avrei potuto scrivere semplicemente che soffro d’insonnia, anche se non credo sia proprio così. Ci sono dei rumori, sul mio tetto, che tutte le volte, nell’esatto momento in cui sto per addormentarmi, mi riportano nel mondo reale. E’ molto fastidioso, ma mi dà il tempo di pensare a me stessa. Alla mia vita, alle grandi questioni. Mi lascia il tempo di fantasticare un po’ sul futuro, di sperare e disperare, di prendere decisioni di cui riderò di gusto la mattina dopo.

Ma in breve, cosa ci sarà su questo blog?

Un po’ di pensieri, un po’ di esperienze, forse un po’ di racconti molto, molto brevi. Soprattutto pezzi che, come suggerisce il nome del blog, scrivo a tarda notte quando dovrei dormire ma il mio cervello (la mia ‘mens‘) me lo impedisce per i più svariati motivi. Motivi di cui penso finirò per parlare negli articoli del blog. Quindi, l’idea originale è quella di buttare qui dentro tutti i pensieri psico/filosofici sull’umanità, la natura e quant’altro che occupano la mia mente nei momenti meno opportuni. In realtà, probabilmente, con il tempo gli argomenti diventeranno più vari e meno seriosi, ma il titolo sarà legato a quanto sopra spiegato.

E perché un blog?

Perché sono una pensatrice senza vergogna. Mi piace filosofeggiare (mi piacerebbe di più dormire, ma uno si accontenta di quello che ha) e riflettere su diverse cose. Quindi perché non scrivere? E’ questa la vera domanda: non bisogna chiedersi perché, ma perché no (credo sia una citazione ma non ricordo la fonte, NdA). Non ho una risposta a questa domanda, quindi eccomi qui.

 

Forse tutto ciò interesserà davvero a qualcuno, forse no. Forse sono solo un mucchio di stupidaggini, forse sono ragionamenti sensati. O forse sono solo un po’ egocentrica. Ciò nonostante, rieccomi nel mondo dei blog.

Bentornata.

 

Lux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...