La casetta immaginaria

Ho avuto dei grossi ripensamenti dopo aver deciso di pubblicare questo pezzetto.

E’ uno dei pochi di cui non so quando sia stato scritto. La formattazione del file mi fa credere che fosse una delle prime volte che usavo word – anche voi avrete giocato con grandezza e colore dei font, immagino. E con le ClipArt. Tante, tante ClipArt.

Quindi presumo avrò avuto tra i sette e gli otto anni. E niente, leggetevelo che tenterei di giustificarmi ma è meglio di no.

.-*.-*.-*

La casetta immaginaria

Quando mi addormento sogno un mondo immaginario

Dove esistono case fatte con la panna

E non esiste noia

E poi è difficile, anzi, difficilissimo trovare una scuola

In un sogno la cosa che mi colpì di più fu una casetta immaginaria in fondo alla via.

Entrai in punta di piedi da una porticina di legno e guardai dentro: aveva solo una stanza che era ornata da tanti uccellini dipinti, in fondo alla stanza c’era un divanetto con i pizzi dorati. Appeso al soffitto c’era un lampadario in diamanti, in un angolo era posizionato un comodino in legno di ciliegio e sopra ad esso una grossa pentola di rame.

AD UN CERTO PUNTO VIDI UNA BAMBINA CASTANA E CON GLI OCCHI CASTANI. MI INNAMORAI A PRIMA VISTA.

Lei stringeva una bambola in braccio, portava una pettinatura strana e un vestitino verde e giallo con delle scarpette verdi. Aveva la pelle scura e, si capiva, era dolce come il miele.

Lei iniziò a parlarmi e disse:

“Ciao, come ti chiami? Io mi chiamo Michela.”

“Mi chiamo Teo, Michela è un bellissimo nome!- risposi io.

LEI RIMASE ZITTA.

 

AD UN CERTO PUNTO SPARì TUTTO, DA Lì NON MI RICORDO Più NIENTE, SOLO LEI CHE MI PARLAVA, MA IO VEDEVO SOLO BIANCO.

 

La sognavo tutte le sere, solo più lei.

Quando crebbi lei era cresciuta come me. 

………

Questo brano fa parte di una raccolta di testi che ho scritto durante la mia vita.

Questa raccolta.

One thought on “La casetta immaginaria

Rispondi

