La mia estate – una breve prospettiva

Molto bene. Mooooolto bene.

E’ ormai giugno, quindi mi sono detta, “vediamo un po’ quali programmi ho per i prossimi mesi”.

La disperazione.

Innanzitutto devo studiare.

Sì, perché devo chiudere l’anno con un tot di crediti per ottenere il rimborso delle tasse, e ho bisogno di soldi, quindi mi tocca. Mi sembra anche un po’ una presa in giro nei confronti della comunità, se devo essere totalmente onesta, visto che so già di non avere alcuna intenzione di continuare gli studi (non quegli studi).

Quindi sì, giugno se ne andrà tra libri che devo ancora aprire, viaggi a Torino tra esami e lavoro e spero – spero! – qualcosa da fare che mi distragga un po’. So che a Torino ci sono degli eventi in programma, tipo la festa del gelato, del cibo di strada, della musica. Tutte cose bellissime, sempre che riesca a trovare il coraggio di uscire di casa e abbandonare i libri a casa, da soli e lontani.

Luglio si aprirà con un esame e continuerà con qualche festa qua e là – la mia futura scuola organizza eventi a tema, tra proiezioni di film e feste anni ’50, a cui ho tutte le intenzioni di partecipare. Poi, a fine luglio, il grande evento – si andrà in Sicilia. Vacanza, mare, turismo? Anche, ma non solo! Con la compagnia teatrale di gestione famigliare andiamo a recitare in una proprietà confiscata alla mafia. Un bello spettacolo sull’unità d’Italia, e uniamo l’utile al dilettevole. Per inciso, rendermi utile attivamente contro la mafia è una cosa che non c’era sulla lista, ma che volevo fare da tempo.

Si torna a casa per i primi di agosto, e da qui in poi è tutto una grande incognita. Presumibilmente tornerò a lavorare come se non ci fosse un domani (o meglio come se il domani ci fosse e fosse molto costoso) e mi preparerò psicologicamente all’assurdo anno accademico che mi aspetta. Magari una giornatina in montagna ci scappa anche, chissà.

Questo è quanto. Nulla di esaltante (Sicilia a parte) visto anche che non mi posso permettere grandissime spese, ma alla fine va bene così.

Non fosse per gli esami… 

Buona estate a tutti!

Lux 😀

Rispondi

