Sul pullman – Gente che ti salva la vita

Il pullman è un luogo di perdizione. Succedono molte cose brutte, sul pullman. Cose molto brutte. Però succedono anche cose carine e divertenti.

In breve.

Sei sul pullman con una tua amica che vai verso l’università per la lezione pomeridiana. Come te e lei, altri poveri universitari condividono il tuo destino.

Il pullman non è affollato, ma neanche propriamente vuoto, così quando un giovane uomo (che presumi essere un universitario come te) ti chiede di farlo passare per andare a obliterare il biglietto (evidentemente c’è ancora qualcuno che lo fa, NdA) sei costretta a staccarti dall’unico appiglio sicuro che hai – il palo – e cominciare a pregare che il tizio evapori prima che il pullman parta, altrimenti rotolerai per tutto il suddetto pullman.

Cosa che ovviamente non succede.

Alla prima vibrazione del motore intuisci che sta per succedere il disastro: ti aggrappi (pietosamente) alla tua amica cercando di non far cadere anche lei e le annunci un ironico “sto per morire”, che non fa altro che attirare lo sguardo inorridito di tutti i passeggeri che l’hanno sentito (…evidentemente pensavano fossi seria…?).

In mezzo secondo vedi la tua vita che ti passa davanti. Ok, meno tragica, cerchi disperatamente un modo per restare in piedi. E sempre in mezzo secondo LUI, il tizio che oblitera, ti afferra per un braccio e ti salva la vita.

Mentirei se dicessi che non mi ero prefigurata una continuazione da chick-flick. O almeno che sarebbe stato un modo assolutamente strafigo per conoscere una persona nuova.

Purtroppo però il salvatore misterioso non so chi sia.

In ogni caso grazie. Mi hai risparmiato un numero non indifferente di lividi e una figura di merda colossale.

Lux

Annunci

4 thoughts on “Sul pullman – Gente che ti salva la vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...